A fronte del nuovo Dpcm, le lezioni di Natura Yoga ASD si tengono esclusivamente online in diretta streaming/zoom: un modo semplice, divertente ed interattivo dove l’insegnante può vedere e correggere ogni studente singolarmente. Contattaci per ricevere il link zoom: info@naturayoga.it.
Le lezioni dal vivo riprenderanno appena sarà concesso presso lo Spazio ex Apsa (saletta a vetri nel Parco Mattei in via Caviaga 4 a San Donato Milanese e Dynamic Martial Sporting Club – L’incontro Centro Commerciale a San Donato Milanese.
Le lezioni sono aperte a tutti i livelli, a frequenza libera e la prima lezione è a libero ingresso! Per info: info@naturayoga.it.
*** QUALI STILI PRATICHIAMO? ***
HATHA YOGA*
E‘ lo stile tradizionale e più conosciuto, e noi lo proponiamo nella versione della scuola Hamsa: studiamo in modo approfondito gli allineamenti, l’equilibrio e l’integrazione delle parti attraverso una pratica attenta delle posture fondamentali. Ideale per chi si avvicina allo yoga, adatta per procedere nello sviluppo di una pratica avanzata, attraverso l’Hatha yoga miglioriamo la flessibilità e il tono muscolare, riattiviamo ed incanaliamo l’energia dentro di noi ritrovando l’equilibrio esteriore ed interiore. Si raggiunge una maggior consapevolezza del respiro, delle proprie emozioni e del proprio Sè.
HATHA FLOW YOGA*
E’ uno stile dolcemente fluido ma attivo che utilizza le posture classiche dello yoga unendole tra loro in modo armonico all’interno del ciclo ritmico di inspirazione ed espirazione. La pratica migliora rapidamente il tono muscolare, la postura, l’ampiezza della respirazione con benefici per la vascolarizzazione, per il sistema nervoso, per la percezione del benessere generale e del rilassamento. Durante la pratica vengono praticati e approfonditi esercizi dedicati al respiro (pranayama) e al rilassamento.
VINYASA YOGA*
E’ uno stile di yoga che integra i principi fondamentali di Ashtanga e Hatha yoga all’interno di un flusso continuo di movimento. Fondamento della pratica è il respiro che collega e unisce la sequenza di posture (asana): il corpo si allinea, viene fortificato, aumenta la flessibilità articolare. Durante la pratica sviluppiamo energia interna percepibile come calore, inneschiamo e favoriamo il processo naturale di purificazione nel corpo ed eliminazione delle tossine, mentre il mentale viene assorbito dal leggero suono del respiro: tutto questo favorisce pace e calma interiore.
ASHTANGA YOGA*
L’Ashtanga Yoga è un metodo che prevede una sequenza fissa di posture dove asana e movimenti sono uniti, ritmati e scanditi dal respiro ujjayi. Il flusso della pratica è in continuo, mantenendo lo stesso ritmo per tutta la durata della sequenza. Questo tipo di respiro (respirazione sonora o ujjayi pranayama) produce calore corporeo e agevola l’eliminazione delle tossine: è infatti una sequenza di purificazione psico-fisica. Inoltre, il sistema nervoso viene equilibrato, conferendo quiete mentale.
*Lo Yoga è una disciplina della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness